Porto Rosso e Porto Bianco a Monopoli

Questo post è stato creato per informarvi su due eccellenti calette di sabbia, attraenti e confortevoli, se siete alla ricerca di un posto del genere. Porto Bianco e Porto Rosso, situati a Monopoli, Bari, si trovano a breve distanza dal meraviglioso centro storico della città. Queste due calette si equivalgono in tutto e per tutto, ad eccezione di una grande scogliera che le separa (Porto Rosso è la caletta con le palme). Entrambe hanno spazio sufficiente per molte persone, il che le rende ottime calette anche per le famiglie.

Non mancheranno le barche in queste splendide calette, che non sono lontane dal porto e offrono un’acqua pulita, limpida e a volte paradisiaca, soprattutto in assenza di vento. È un’ottima idea passare la mattina a Porto Bianco e il pomeriggio a Porto Rosso, in modo da poter trarre le proprie conclusioni e valutare da soli la cala più bella.

Porto Bianco a Monopoli

Le spiagge della regione di Bari, che distano 42,3 km dalla città di Bari, sono classificate in ordine di eccellenza da 1 a 44. La spiaggia di Cala Porto Bianco è una delle spiagge di Monopoli, un insediamento a 0,8 km dal suo centro. È una delle spiagge della regione di Bari. Questa spiaggia si trova in un contesto urbano. Non sono necessarie calzature particolari, poiché l’acqua è blu cristallina e la sabbia grigia. L’acqua è piuttosto agitata quando si entra per la prima volta. È adatta a diversi tipi di persone, tra cui viaggiatori solitari, vacanzieri in cerca di tranquillità e altri. È affollata durante l’alta stagione.

È molto comodo e ampio, ed è frequentato da bambini e famiglie. Il fondale è sabbioso e poco profondo. Il nome di questa cala, così come quello delle altre quattro calette “colorate” vicino a Porto rosso, deriva dalla presenza di un mattatoio, a 300 metri di distanza. L’acqua era infatti inquinata dal sangue degli animali macellati: più l’acqua era pulita, più era lontana dal mattatoio, e più era lontana, più era rossa.

Porto Rosso a Monopoli

La spiaggia di porto rosso è una delle destinazioni più popolari di Monopoli, grazie alla sua posizione centrale e all’ampiezza del terreno. La sabbia è ottima soprattutto per le famiglie e i bambini, perché è vicina al centro abitato. Ha anche un fondale basso che si spinge a lungo nell’oceano, facendo apparire l’acqua di colore blu scuro. È meglio evitarla nei fine settimana, quando l’acqua è ghiacciata e ci sono grandi tavolate di cibo. I forestieri, ovvero le persone provenienti dalle città vicine, prendono di mira la spiaggia per primi, soprattutto nei fine settimana, rendendola quasi impossibile da percorrere. È necessario destreggiarsi tra barbecue, tavoli e tende, oltre che con i barbecue.

La bellissima spiaggia di Porto Rosso si trova a Monopoli, si trova vicino al centro antico della città e presenta acque limpide, sabbia sottile e fondali bassi. È circondata da scogliere su tutti i lati, anche dal centro antico di Monopoli.

La piccola spiaggia di Porto Rosso è una località perfetta, premiata con la Bandiera Blu e le 3 Vele di Legambiente. È vicina al centro storico di Monopoli ed è una delle preferite dai frequentatori della spiaggia monopolitana. La presenza di un’ampia scalinata facilita l’accesso alla sabbia. Il parcheggio è vicino. La sabbia è fine, l’acqua è limpida e si può nuotare a lungo. È particolarmente apprezzata dalle famiglie monopolitane con bambini. Tutti i servizi sono disponibili nella vicina città.