Cala della Pergola è una piccola perla nascosta del Gargano, situata sulla strada che collega Vieste a Mattinata. Questa baia, piccolissima e ciottolosa, si estende per soli 30 metri. È ideale per chi ha poche pretese e per chi non necessita dei servizi primari.
La baia viene frequentata soprattutto dagli escursionisti e non è consigliata a famiglie con bambini o a persone con mobilità ridotta a causa del suo difficile accesso.
La Spiaggia Cala della Pergola di Vieste è facilmente raggiungibile attraverso un sentiero che si snoda dalla Provinciale che collega Cala della Pergola Vieste a Mattinata.
Si tratta di una piccolissima caletta di ghiaia dal fascino incontaminato e selvaggio, circondata da alte falesie rocciose ricoperte di vegetazione tipica mediterranea. La spiaggia Cala della Pergola è ideale per gli amanti della privacy e della tranquillità ed è raggiunta spesso via mare con barche private. Il mare è azzurro, cristallino e molto limpido, con fondali alti e ghiaiosi, ideale per i nuotatori più esperti.
Non sono presenti stabilimenti e servizi nella Baia delle Pergole, è quindi consigliabile portarsi bibite da casa, e sopratutto, lasciare pulito. Questa meravigliosa località fa parte delle bellezze del Cala della Pergola Gargano.
Questa meravigliosa località fa parte delle bellezze del Cala della Pergola Gargano.
Dove si trova Cala della Pergola?
La Spiaggia Cala della Pergola di Vieste è facilmente raggiungibile attraverso un sentiero che si snoda dalla Provinciale che collega Cala della Pergola a Mattinata.
Cala della Pergola si trova a circa 20 km da Vieste, ed è facilmente raggiungibile direttamente in macchina attraverso delle strade che si snodano dalla provinciale Cala della Pergola Vieste-Mattinata.
Come arrivare a Cala della Pergola?
Siete in vacanza in Puglia e volete andare a visitare Cala delle Pergole?, ecco come arrivare a Cala delle Pergole
- Percorrere la provinciale Vieste – Mattinata.
- Seguire gli appositi cartelli stradali.
- Una volta parcheggiato nell’area adibita, sarà necessario proseguire a piedi lungo il sentiero obbligatorio.
La baia è accessibile sia via terra che via mare. Tra le tante grotte vicine, merita sicuramente una visita quella delle Due Stanze.