News: FORUM DI INFORMAZIONE E CONSULTAZIONE PUBBLICA DEL PIANO DI GESTIONE DELLE ALLUVIONI
(Categoria: Comunicati stampa)
Inviato da sasanelliadmin
lun 20 lug 2015

Si comunica che in data 30/07/2015 alle ore 09:30 avrà luogo presso il Cineporto di Bari, Padiglione 180, Fiera del Levante, il Forum regionale di informazione e consultazione pubblica del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni. Il Piano, redatto dall'Autorità di Bacino della Puglia e dalla Protezione Civile, con il coordinamento dell'Autorità di Bacino Nazionale del Liri-Garigliano Volturno (nell’ambito del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale, di cui all’art. 63 del D.Lgs. 152/2006) e del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, è consultabile sul portale dell’Autorità di Bacino della Puglia.




Il Piano, così come previsto dal decreto legislativo n. 49/2010 e ss.mm.ii., in recepimento della Direttiva comunitaria 2007/60, è lo strumento operativo volto a individuare e programmare le azioni e gli interventi per ridurre le conseguenze negative derivanti dalle alluvioni per la salute umana, l'ambiente, il patrimonio culturale e le attività economiche.

Nel corso del Forum sarà presentato il Piano al fine di stimolare il necessario processo di partecipazione attiva dei soggetti che collaborano nei diversi ambiti connessi alla difesa del territorio dal rischio idrogeologico. Si invitano pertanto alla partecipazione al Forum le amministrazioni comunali, gli enti pubblici, gli enti di ricerca, i professionisti, gli operatori del settore economico e commerciale, le associazioni ambientali e di protezione civile, nonché i cittadini tutti, al fine di ricevere ogni utile osservazione che derivi dalle esperienze maturate in campo.

Si prega cortesemente di compilare la scheda di iscrizione ed inviarla entro il 28 luglio 2015 alle ore 18:00 all’indirizzo giuseppe.verdiani@adb.puglia.it

pdf.gifDepliant
pdf.gifLocandina
pdf.gifScheda Iscrizione




Questa news proviene da Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale Sede Puglia
( http://www.adb.puglia.it/public/news.php?extend.317 )